Progetto ImportDesk: nato della collaborazione tra Patrol International e OBICONS
Abbiamo riunito le forze per aiutarti a risolvere i problemi negli acquisti dei materiali e componenti, aumentare i tuoi margini, ridurre i rischi per darti continuità di produzione e stabilità nelle vendite.
Una collaborazione vincente fra gli esperti in internazionalizzazione Patrol International e OBICONS, per aumentare la marginalità del tuo business, aiutarti a non dipendere da un unico fornitore, farti agire a livello mondiale e sfruttare tutte le risorse disponibili globalmente per la tua azienda.
Lavoriamo nel campo dell’internazionalizzazione del business: facciamo export e import dai primi anni 2000 e conosciamo a fondo le problematiche negli acquisti all’estero. Sappiamo anche che il costo del lavoro di uno specialista del settore è alto e che, per iniziare ad importare, un’azienda necessita di almeno due persone nell’organico.
Abbiamo deciso di agire per risolvere i problemi negli acquisti e aiutare le PMI italiane
Olga Diulgher
Il margine comincia dagli acquisti
Noi di Patrol International dal 2016 aiutiamo le aziende italiane nel percorso d’internazionalizzazione. Abbiamo eseguito molti progetti di successo aumentando significativamente il fatturato dei nostri clienti. Molti di loro grazie a noi sono diventate le aziende multinazionali che esportano, importano e producono all’estero. Collaboriamo con le camere di commercio di diversi stati, associazioni, enti statali italiani ed esteri che ci danno un ottimo network imprenditoriale.
Nell’ottica del progetto ImportDesk la nostra esperienza nelle analisi del mercato e nelle trattative commerciali, la presenza in 37 paesi del mondo con sedi dirette, partner ed Export Manager locali ci permette di parlare Face to Face con i vostri fornitori nella loro lingua, ottenere per voi le migliori condizioni di fornitura, controllare la qualità e supervisionare la produzione.
Abbiamo il know-how, una squadra forte, l’accesso alle transazioni doganali di 52 paesi, le conoscenze e l’esperienza che useremmo per risolvere i problemi degli acquisti in Italia. Vogliamo dare un chiaro messaggio: “Il margine comincia dagli acquisti” e proprio qui applichiamo le nostre risorse per aiutare la tua azienda.
Olga Bugrova
Uno schema ottimale per gli acquisti internazionali, a condizioni convenienti
Dal 2020, il business globale è in subbuglio. Pandemie e guerre hanno un impatto diretto sulle catene di acquisti e logistica. Per poter rispondere rapidamente alla situazione e potersi riorganizzare velocemente, è necessario disporre di informazioni aggiornate su fornitori e produttori, tracciare i prezzi delle materie prime e dei prodotti necessari per la propria produzione. Questa analisi è praticamente impossibile da effettuare con le risorse interne di una piccola e media impresa.
Noi di OBICONS lavoriamo da molti anni nel campo della logistica e degli appalti internazionali. Abbiamo risolto problemi complessi di importazione ed esportazione, gestito pratiche doganali in vari paesi, organizzato certificazioni e ogni tipo di trasporto merci in tutto il mondo.
Il nostro progetto è volto a garantire che gli acquisti della tua attività funzionino senza interruzioni e alle condizioni più favorevoli. Insieme a Patrol International creeremo per te uno schema d’acquisti ottimale a condizioni e con le tempistiche più convenienti.
Entra in campo negli acquisti mondiali
con una squadra di professionisti
Reparto ImportDesk: un ufficio d'acquisti e logistica internazionali in outsourcing
Una forte squadra di professionisti di esperienza pluriennale al tuo servizio, da subito.
Al tuo progetto lavoreranno i collaboratori e partner storici di Patrol International e OBICONS: esperti di alta qualifica per organizzare i tuoi acquisti in modo ottimale e senza rischi.